Il Centro Medico Aurora ha introdotto una nuova apparecchiatura radiologica de-dicata, KODAK CS 9300  che combinando l'autentico imaging panoramico, la tecnologia Cone Beam CT (CBCT) e le funzionalità cefalometriche opzionali consente un’ampia gamma di applicazioni– ad esempio seno paranasale, osso temporale, implantologia dentale, trauma e chirurgia orale – permette di ampliare i servizi dentali e ORL
Caratterizzata da una gamma di campi visivi, regolabili da 5 cm x 5 cm a 10 cm x 10 cm,  e di risoluzioni, l'apparecchiatura è ideale per visualizzare anche le strutture più minu-te dell'orecchio medio - il tutto con una dose molto minore rispetto alla TC convenzionale, un beneficio sicuramente apprezzato dai pazienti.
 
Doppiamente efficace

Vera tecnologia panoramica
Le immagini panoramiche sono il primo fondamentale passo nella maggior parte degli esami e trattamenti odontoiatrici, grazie alla visione dentale completa che sono in grado di fornire. La straordinaria tecnologia panoramica del sistema Kodak 9000 3D garantisce la massima affidabilità .

Vera tecnologia 3D
La tecnologia 3D garantisce una definizione dei dettagli straordinaria, da tutti i punti di vi-sta. Non sarà più necessario fare interpretazioni approssimative della realtà anatomica dei pazienti grazie alla capacità di riprodurre immagini anatomicamente perfette sullo schermo.

Principali indicazioni

Unico sistema che racchiude tre tecnologie, KODAK CS 9300  è la soluzione versatile che risponde alle molteplici esigenze dei professionisti:
- Genera una panoramica completa della dentatura, il primo passo per predisporre il trattamento specialistico
- Offre una serie di proiezioni e funzioni software per l’esecuzione di analisi cefalometri-che
- Fornisce immagini tridimensionali “Cone Beam” straordinariamente dettagliate con bassi livelli di esposizione, anatomicamente accurate per:


Implantologia
Valuta il volume osseo e la sua qualità, identifica ed evidenzia gli ostacoli anatomici, effet-tua misure precise, lavora in scala “reale” 1:1, verifica l’osteointegrazione post-operatoria.

Endodonzia
Esamina con precisione l’anatomia della radice, identifica gli elementi anatomici nella regione di interesse, definisce il protocollo chirurgico endodontico.

Chirurgia
Identifica la relazione tra i denti inclusi e gli organi da proteggere, visualizza le cisti e le le-sioni periapicali, definisce il protocollo chirurgico per l’estrazione dei denti inclusi, la rimo-zione di cisti o il trattamento di lesioni periapicali.

Diagnosi
Identifica denti inclusi o fuori posto, fratture e lesioni periapicali, determina le patologie, visualizza l’articolazione temporomandibolare.

Ortodonzia
Diagnostica inclusioni complesse e denti soprannumerari, esamina l’osso alveolare degli incisivi, visualizza l’articolazione temporomandibolare, valuta e pianifica i mini-impianti.

Sicurezza per il paziente
Rispetto ai sistemi 3D classici, la metodologia di acquisizione di immagini KODAK CS 9300 , in accordo con i principi radiologici ALARA (As low as reasonably acheivable), permette di ridurre in maniera significativa la dose somministrata , garantendo una maggiore prote-zione al paziente.

Torna all'archivio delle news