Controlla lo stato di salute delle tue ossa

Oggi é possibile misurare la propria densità minerale ossea con una semplice radiografia della mano, il test è del tutto indolore e dura meno di un minuto; il valore di densità minerale ossea verrà misurato e fornito dal servizio Sectra OneScreen.

Che cos’è l’osteoporosi?

L’osteoporosi, o fragilità ossea, è una delle malattie più dolorose al mondo. Si tratta di una malattia silente, che colpisce principalmente le donne, spesso dopo la menopausa. La malattia provoca dolore ma può anche causare fratture ai polsi, alle anche o alla colonna vertebrale. L’osteoporosi può essere causata da una insufficiente rigenerazione dello scheletro, dallo stile di vita o da medicine assunte per la cura di altre malattie (ad es. tumore mammario).

Sectra OneScreen

Individuare coloro che hanno bisogno di cure contro l’osteoporosi è sempre stato complicato. Con Sectra OneScreen invece è possibile misurare la densità minerale ossea in modo semplice e rapido, il che permette ad ogni paziente di tenere sotto controllo lo stato di salute del proprio scheletro. Sectra OneScreen fornisce un risultato che indica se le cure attuali sono sufficienti o se è necessario introdurre ulteriori metodi di trattamento.

Sectra utilizza l’esclusiva tecnologia DXR. Con una sola radiografia della mano si misura e valuta la densità minerale ossea (BMD). Il metodo é altamente correlato con altre tipologie di misurazione. La tecnologia DXR è stata accuratamente studiata e provata da ricercatori di tutto il mondo. È contrassegnata dal marchio CE ed inoltre è approvata come strumento medicale sul mercato statunitense dalla FDA (Food and Drug Administration). Sectra OneScreen è un primo semplice ed importante passo verso l’identificazione di coloro che necessitano di ulteriori accertamenti medici e di un eventuale trattamento per la cura e prevenzione dell’osteoporosi.

Cambia il tuo stile di vita e prenditi cura delle tue ossa

• Il Fumo e l’alcool in eccesso indeboliscono lo scheletro.

• La Vitamina D e una dieta ricca di calcio contribuiscono alla formazione e il rinforzamento dello scheletro.

• La luce solare fornisce al corpo un buon apporto supplementare di vitamina D.

• Esercizi ed attività fisiche giornaliere rafforzano lo scheletro.

• Una buona vista ed esercizi mirati a migliorare l’equilibrio riducono il pericolo di cadute.

• Un forte dimagrimento indebolisce lo scheletro.

Negli ultimi anni, le conoscenze sui trattamenti per l’osteoporosi si sono notevolmente ampliate e nuovi farmaci sono stati sviluppati in combinazione con programmi di auto prevenzione. Prenditi cura della tua salute ossea ed avrai maggiori possibilità di mantenere e migliorare la tua qualitá di vita.

Sectra OneScreen è un servizio utilizzato presso numerose cliniche in tutto il mondo

 

Torna all'archivio delle news